Veritas Offre in REGALO UN SACCO DI TERRICCIO presso l'Ecocentro

Pubblicata il 05/07/2024
Dal 15/07/2024 al 01/10/2024

UN SACCHETTO DI TERRICCIO IN OMAGGIO A CHI CONFERISCE MATERIALI E RIFIUTI NEGLI ECOCENTRI DI VERITAS
Prodotto dalla frazione organica raccolta da Veritas
Da venerdì 5 luglio gli utenti che porteranno rifiuti e materiali nel proprio Ecocentro comunale di riferimento, riceveranno in omaggio una confezione di terriccio per fiori e piante, prodotto dal trattamento della frazione organica raccolta da Veritas nel proprio territorio.
Per ricevere il terriccio – un sacchetto per utenza e fino a esaurimento delle scorte - sarà sufficiente portare nell’Ecocentro del proprio Comune oggetti ingombranti, rifiuti pericolosi, elettrodomestici e ogni altra tipologia di materiali, secondo quanto previsto dal regolamento comunale della struttura.
Orario Ecocentro:
Ceggia, via Noghera – aperto martedì e giovedì 8.30-11; sabato 8.30- 12 e 15-18;
La consegna dei sacchetti di terriccio rappresenta un’importante dimostrazione di economia circolare, perché i cittadini possono così riutilizzare la frazione organica, un materiale che se non fosse raccolto separatamente e successivamente trattato, dovrebbe essere smaltito come un rifiuto.
Rappresenta, inoltre, un esempio concreto di come una corretta raccolta differenziata aiuti e preservi l’ambiente.
Per differenziare bene i vari rifiuti, Veritas ha predisposto nel sito www.gruppoveritas.it la sezione Dove lo butto: inserendo il nome di un materiale è possibile conoscere l’esatto conferimento; viceversa si può partire dal tipo di raccolta e associare il materiale.

Allegato 066 - distribuzione terriccio ecocentri (05.07.24).pdf 276.03 KB